Informativa sulle spedizioni
PREZZI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Gli ordini verranno evasi il più rapidamente possibile non appena il pagamento è autorizzato e gli articoli sono disponibili. Gli ordini vengono elaborati dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal successivo Lunedì mattina. Infine, gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno trattati il giorno lavorativo successivo.
I tempi di consegna variano anche in funzione del gioiello acquistato:
- GIOIELLI PERSONALIZZATI come Collana con pietre personalizzate, Anelli con Incisioni o tutti quei gioielli che necessitano di particolari lavorazioni impieghiamo dai 7 ai 15 giorni lavorativi.
- GIOIELLI NON PERSONALIZZATI ovvero tutti quelli che non presentano incisioni o particolari richieste di lavorazione, impieghiamo dai 4 ai 7 giorni lavorativi.
Altra variante per i tempi di spedizione è il luogo di destinazione:
- ITALIA: una volta affidato il pacco al corriere GLS, la consegna è prevista entro 24-48 ore (esclusi festivi) al costo di €6,00.
- ISOLE MINORI (Capri, Ischia, Procida, Isole Eolie, Ponza): una volta affidato al corriere, la consegna è prevista entro 2\4 giorni lavorativi al costo di €16,00.
CONDIZIONI DI TRASPORTO
Le spedizioni verso paesi non membri della Comunità Europea sono soggetti a dazi doganali, di importazione e tasse locali in base alle leggi in vigore nel paese di residenza. Ci sono due tipi di spedizioni per questi paesi: DDP (Tasse doganali pagate), o DDU (Tasse doganali non pagate).
Tutte le spedizioni verso paesi non membri della CEE sono attualmente DDU: l’importo dovuto dal cliente al momento del check-out, non comprende i dazi e altre imposte come l’IVA.
L’IVA non si applica ai clienti che risiedono in paesi non comunitari.
STATUS SPEDIZIONE
Una volta evaso l'ordine il cliente riceverà una e-mail di avvenuta evasione da parte di info@imomentidoro.store (controllare lo spam). Successivamente, quando il pacco sarà registrato nei sistemi del corriere GLS, il cliente riceverà un SMS da parte di Paciello Agency con il codice tracking per tracciare lo status del pacco.